domenica 10 giugno 2012

Diventeremo tutti Grillini?



Mentre scrivevo il titolo mi è venuto il dubbio a chi potesse riferire il lettore quel “Grillini”: forse all’ex deputato ds presidente dell’Arci-Gay, o ai seguaci di Beppe Grillo chiamati oggi comunemente “grillini”? Nel primo caso ci sentiamo solidali con l’ex deputato gay essendo stati ed essendo tuttora vessati e proni a uno Stato, a un governo e una classe politica che ci sta sodomizzando senza neanche chiederci se preferiamo il burro o la vaselina; nel secondo caso, se “grillini” è riferito ai seguaci di Grillo, sono ancora più preoccupato, perché – dopo essere stati presi per il culo dallo Stato, dal governo e dalla classe politica – adesso offriremo la restante verginità al guitto di turno con l’asso nella manica (quando “asso nella manica” non sta per soluzione del problema, ma per baro, imbroglione, arruffapopolo).
Dalla Treccani estrapolo: ””Castigat ridendo mores – Frase latina (“corregge i costumi col ridere”) composta dal letterato francese J. de Santeuil (sec. 17°) per il busto d’Arlecchino che doveva decorare il proscenio della Comédie Italienne a Parigi; si ripete talora riferendola a persona che sa ammonire senza che nelle sue parole si senta il rimprovero, e spec. a scrittore che dà insegnamenti morali attraverso forme letterarie apparentemente leggere e, comunque, divertenti””. La differenza con la citazione la fa Beppe Grillo con le sue battute triviali e i suoi “vaffa…”.
Se apriamo Facebook troveremo migliaia e migliaia di Grillo che friniscono tutti i problemi di questa nostra povera Italia. Purtroppo i problemi dell’Italia li conosciamo tutti, quello che è impossibile trovare è il Benaltro che li risolva. Quante volte abbiamo detto “Qui ci vuole ben altro”? Ebbene, è questo Benaltro che non si trova. Il comico genovese, a differenza degli anonimi grilli feisbuchiani, ha dalla sua la notorietà e la verve umoristica e barzellettiera scritta da qualche autore, che lo rendono popolare e simpatico agli occhi dei disperati che non ce la fanno più e cercano in lui l’ancora di salvezza. Ma questo è un guru che non fa miracoli. Elenca solo le macerie che tutti vedono ma a noi serve chi sa ricostruire.
In un’Italia, ridotta allo stremo da tutti i partiti politici corrotti e parassiti, da affaristi di Stato, da professori tecnici collusi che sostituiscono politici corrotti e politica inetta, dalle banche, dai sindacati, dai poteri forti e dalle caste, oggi i “grillini” – sottovalutati a parole dall’ormai onnipresente uomo del Colle – stanno proponendosi come una delle dieci bibliche piaghe, e allora forse passeremo veramente dalla padella alla brace. Le amministrative hanno fatto suonare il primo campanello di allarme e presto arriveranno le politiche.
Se l’attuale classe politica e tecnica succhiasangue, non saprà dare un futuro credibile all’Italia prima delle prossime elezioni, nel 2013 avremo l’invasione delle cavallette a 5 stelle, che non potranno essere la salvezza ma sicuramente la nostra definitiva condanna, e nessun Faraone potrà salvarci, perché ogni popolo ha il governo che si merita.
Ma, a mio parere, il nuovo vero grande partito che raccoglierà la maggioranza assoluta sarà, purtroppo, quello degli astenuti, al quale mi aggregherò, probabilmente, anch’io. Per adesso sto alla finestra e aspetto…

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. grillo è il bossi di turno. discorsi da bar di uno che ha trovato il modo di sgangarsela nella vita.
    debbo farle un appunto, lei parla della trivialità del grillo epperò non fa menzionedella sua.
    distinti saluti.

    RispondiElimina
  2. Poco tempo fa hai cantato "meno male che Silvio cé..." Non canti piu, Anto?... Prima di parlare di Grillini, vai a leggere come lavorano loro nella tua adorata Sicilia_dove in consiglio regionale sono 15 e unici chè si sono ridotti stipendio e lavorano per cambiare qualcosa.Grillo è solamente LA VOCE del Movimento, lui è come freccia, chè indica il probblema.E la gente chè lo ascolta e lo segue non sono farabutti, sono gente istruita, giovane,esperti in informatica che vuole cambiare qualcosa.Come fai criticare Movimento, se non sai niente di loro, solo questo che scrivano giornali o tv di Berluscka? Iscrivi ti a blog di Grillo, saprai tutti notizie in diretta.Se ti ricordi io dicevo a te gia tempo fa, se Italia non si pulisce dal berlusconizmo-sara in caduta libera... Ora vi auguro, chè grillini riescano cambiare qualcosa,perchè mi fa male vedere come sta morendo una grande nazione, grande paese Italia, che diventata mia seconda patria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che per te e' la seconda patria, per me e' l'unica che amo dal profondo delle viscere. Potrei ribattere parola per parola alle stupidaggini che dici, ma mi limito soltanto a citarti il proverbio: "Mai discutere con gli imbecilli, ti trascinano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza".

      Elimina